THE CHEMICAL BROTHERS | IL RITORNO IN ITALIA
Meno di due mesi d’attesa e sarà possibile assistere ai prossimi due appuntamenti dei The Chemical Brothers nella nostra penisola: lo storico duo composto da Ed Simons e Tom Rowlands, infatti, suonerà l’8 luglio all’Ama Music Festival Preview a Romano d’Ezzelino (provincia di Vicenza) ed il 23 luglio al Lucca Summer Festival.
Rettifico: quando si esibisce sul palco, la formazione dei The Chemical Brothers non si limita a mandare in scena soltanto “due apparenti esecutori vocali o strumentali”, ma raddoppia l’offerta al pubblico, proponendo un’esperienza audio/visiva assolutamente unica nel suo genere.
Fin dalle loro prime esibizioni live che risalgono al 1994, dietro le quinte-ma in una vera e propria simbiosi con Tom ed Ed che si è tradotta in un matrimonio totale di musica ed immagini-ci sono loro: Adam Smith e Marcus Lyall.
Il primo è stato definito dal quotidiano “Indipendent” come “il terzo Chemical Brother” ed il secondo, designer e regista specializzato in progetti che coinvolgono immagini in movimento, interazione e performance dal vivo, può essere considerato una punta di diamante nel suo ruolo: realizzare le visioni di Adam.
Il risultato di questo “poker d’assi” è garantito: un’esperienza sinergica, spettacolare e sensoriale da non dimenticare.
Gli ultimi ad essersene resi conto, ne prendo atto mentre scrivo questo articolo, sono gli spettatori dell’Outdoor Theatre che ballano, ininterrottamente, conquistati da uno spettacolo che non si vedeva da moltissimo tempo al Coachella, l’evento musicale californiano considerato tra i più glamour a livello mondiale e seguito dal sottoscritto con particolare attenzione e coinvolgimento, per il legame a doppio filo della musica con la moda che lo caratterizza.
Considerando che le loro prossime esibizioni avverranno, entrambe, nei weekend, tra il primo sabato e la penultima domenica di luglio….“hey boy, hey girl”: questa estate potresti ritrovarti a partecipare ad una delle due. E le tue emozioni, sensazioni o recensioni, potrebbero essere condivise su Radio Emotions e sui miei profili.
Franx Paul’s