menu Home chevron_right
EVENTIMAGAZINENEWS

ADE | PRONTO IL PROGRAMMA DELLE CONFERENZE

Redazione | 05/10/2023

L’ADE completa il programma delle conferenze con Adam Beyer, Jayda G, A-Trak, Don Diablo, Juba, Röyksopp, Dimitri Vegas e molti altri. Tra le aggiunte figurano anche i leader di Google, SEG, Spinnin’ Records, Meta, MIT, Sony Music, STMPD RCRDS, Mysteryland, IAEL e Wasserman.

L’ADE Pro è l’incontro annuale più importante per l’industria globale della musica elettronica. Oltre 80 nuovi relatori si sono aggiunti alla rosa già presente composta da The Blessed Madonna, Claptone, HoneyLuv, DJ Minx, Max Cooper, Kittin, Tiffany Calver, dall’ospite speciale Grandmaster Flash e da altri ancora.

Tra questi: Adam Beyer con un keynote creativo sul successo della sua etichetta Drumcode e sull’arte dell’A&R; A-Trak che rifletterà sui 15 anni di Fool’s Gold Records e sulla costruzione di un marchio affidabile; Don Diablo approfondirà cosa rende unica la creatività umana in un mondo generato dall’intelligenza artificiale; Jayda G spiegherà come gli artisti possano e debbano ispirare azioni contro il cambiamento climatico; Dimitri Vegas farà luce su come diventare un successo globale su TikTok; i Röyksopp approfondiranno i dettagli del loro ampio progetto Profound Mysteries e ospiteranno una speciale performance ambient; Afrojack parlerà della sua evoluzione da DJ emergente a boss dell’etichetta WALL Recordings e molto altro ancora. 

ADE Pro punta tutto sull’intelligenza artificiale

Con la recente esplosione dell’intelligenza artificiale, una delle questioni centrali del 2023 ruota attorno alla padronanza dell’apprendimento automatico e all’imminente dominio dell’intelligenza artificiale nell’industria musicale. Il direttore creativo di Google Creative Lab Matthew Carey e Hema Manickavasagam di Google DeepMind portano gli strumenti creativi sperimentali del gigante tecnologico all’evento per una discussione e una dimostrazione approfondita su come l’IA trasformerà l’immaginazione umana. Don Diablo ospita una masterclass sulla creatività per capire cosa ci rende unici in un mondo generato dall’intelligenza artificiale. Inoltre, il fondatore di Sports Entertainment Group (SEG), Kees Vos, mette a disposizione la sua vasta conoscenza del mondo dello sport per immaginare come l’IA verrà sfruttata per lo scouting delle prossime celebrità. Il dottor Martin Clancy, esperto di IA, e Mariana Carr, veterana del settore, approfondiscono l’utilizzo della tecnologia negli eventi dal vivo e nelle prenotazioni, mentre il fondatore di Spinnin’ Records, Eelko van Kooten, e la star di YouTube, Kwebbelkop, discutono del prossimo capitolo dell’economia nel mondo dei content creator.

Il nuovo programma ADE Startups

Per mostrare ancora di più il futuro, l’ADE lancia una nuova conferenza sulle startup, intitolata ADE Startups, per riunire un’ampia gamma di professionisti della musica e della tecnologia. Il nuovo programma introduce anche The Chorus, una comunità affiatata che dà potere alla prossima generazione di innovatori. Tra le 500 startup musicali, 8 innovatori globali sono stati selezionati dal team di investitori musicali dell’ADE per partecipare alla comunità durante tutto l’anno. Queste 8 startup presenteranno le loro idee innovative dal vivo sul palco, per uno sguardo al futuro.

ADE Green

Il programma ADE Green continua a svolgere un ruolo fondamentale nel sensibilizzare sul tema ambientale, nel definire l’agenda della sostenibilità e del cambiamento sociale per gli eventi e i festival, e nel promuovere nuove iniziative nell’industria della musica elettronica. Artisti e istituzioni come Jayda G, Laidback Luke, Juba, Eli Goldstein, A Greener Future, Julie’s Bicycle, Climate Cleanup Foundation, Mysteryland e il MIT si uniscono al programma per trattare argomenti come eventi circolari e climaticamente neutrali, energia rinnovabile, compensazione delle emissioni di CO2, sicurezza a livello sociale nei club e nei festival, salute mentale e altro ancora.

Partecipare all’ADE Pro 2023

L’ADE Pro Pass garantisce l’accesso all’intero programma della manifestazione, agli eventi di networking, al programma dell’ADE Festival e altro ancora. I biglietti sono disponibili sul sito web dell’ADE.

Credit photo: ADE

 

 

Written by Redazione





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play