menu Home chevron_right
NEWS

DAVID GUETTA | MEGLIO ESSERE DJ O INTRATTENITORE?

Leonardo Marchese | 23/12/2024

Durante una recente intervista per Kiss, David Guetta ha attirato l’attenzione aprendo un dibattito sulla figura moderna del DJ.

Il 57enne ha parlato con Majestic della sua carriera, partendo dagli albori quando da fan seguiva David Morales fino alle sue residences: l’iconicoF**k me I’m Famous”, il lunedì all’ed il Future Rave del venerdì con Morten all’Hï Ibiza.

E’ proprio in questo punto dell’intervista che Guetta ha aperto un interessante dibattito sulla figura moderna del DJ, affermando che quando si esibisce all’Ushuaïa incarna la figura dell’intrattenitore, portando un vero e proprio show dove suona il 95% di produzioni sue.

Ma per il produttore francese, il DJ è un artista in grado di trasportare il pubblico in un viaggio musicale, proponendo tracce ignote e non necessariamente proprie produzioni.

La figura del DJ oggi è cambiata molto: da un lato ci sono gli eventi in location uniche con persone meno interessate a ballare e di più a filmare gli artisti e l’evento; dall’altro abbiamo i veri appassionati di musica che si fanno guidare dal DJ in un’esperienza totale attraverso diversi generi di musica dance.

 

Leonardo Marchese

 

Fonte foto: Facebook

Written by Leonardo Marchese





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play