menu Home chevron_right
NEWS

DJ MAG TOP 100 DJS 2024 | VINCE MARTIN GARRIX

Leonardo Marchese | 23/10/2024

E’ da ormai 10 anni che staziona nelle prime posizioni della classifica Dj Mag Top 100, risultato incredibile per un artista che ha solo 28 anni. Stiamo parlando di Martin Garrixeletto per la quinta volta dj numero uno al mondo.

Al secondo posto troviamo David Guetta che, senz’ombra di dubbio, continua ad essere il dj più importante ed influente della musica elettronica degli ultimi vent’anni insieme a Tiësto al #23 e Armin Van Buuren al #6.

Per ben 4 volte, il dj francese è finito alla vetta della classifica di Dj Mag, risultato che non sorprende affatto se teniamo conto della sua popolarità, del fatto che è stato in grado di rendere più mainstream la musica elettronica unendola con il Pop contemporaneo ed anche che la DJ Mag Top 100 non è altro che una grossa indagine di mercato sul gusto generale del pubblico.

Medaglia di bronzo per il duo belga Dimitri Vegas & Like Mike che, oltre ad essere headliner fissi del Tomorrowland, vanta una delle più grandi fan base nel panorama dance mondiale.

Tra le new entry salta sicuramente all’occhio l’ingresso dei Meduza alla posizione #100 ed anche di Giuseppe Ottaviani al #98.

L’ingresso di Mau P al #91 dimostra che il ragazzo olandese non è solo quello di “Drugs From Amsterdam”, ma che il dj ha tutte le carte in regola per diventare uno dei nomi più influenti nel panorama della musica elettronica di oggi.

Altro orgoglio italiano che debutta altissimo in classifica è Anyma al #17, il progetto solista di Matteo Milleri che in pochi anni ha alzato l’asticella dei live con i suoi show targati Afterlife.

Sorprende la presenza di pochi artisti Techno, tra questi a dominare chiaramente Charlotte De Witte al sedicesimo posto.

 

Leonardo Marchese

 

Fonte foto: Instagram

Written by Leonardo Marchese





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play