menu Home chevron_right
EVENTINEWS

Dreambeach Festival | Radio Emotions è media partner

Leonardo Marchese | 31/03/2025

Dreambeach Festival torna con la sua undicesima edizione a scandire le vacanze degli amanti della musica elettronica. L’atteso evento, del quale Radio Emotions sarà per la prima volta media partner, avrà luogo dal 7 al 10 agosto compresi ad El Toyo-Retamar, località marittima nella provincia di Almeria, nel sud della Spagna.

La line-up include produttori di punta d’oltreoceano, come i produttori Steve Aoki, Subtronics e Will Smith, passando per nomi europei sulla cresta dell’onda come Amelie Lens e Steve Angello e celebrità dalle sonorità latineggianti come Nathy Peluso.

Il festival sarà uno spazio dove tutti i generi di musica urbana, elettronica e digitale saranno protagonisti e rappresentati in egual misura: EDM/Mainstream/Hardstyle, Techno, Breakbeat e Drum & Bass saranno l’anima di una festa all’ultimo grido. Dreambeach avrà anche un’area campeggio ufficiale accanto alla zona dove si terranno i concerti.

Star spagnole come Dj Nano, un habitué dell’evento, ha confermato la sua presenza alla nuova edizione del festival, mentre il duo Pastis & Buenri, legato alla musica elettronica degli anni ’90, porterà il suo spettacolo per la prima volta al Dreambeach.

Tra i nomi particolarmente conosciuti in Italia spuntano il veterano Marco Carola e la giovane Anfisa Letyago, associata alla techno underground che si è guadagnata un posto nella scena napoletana e sarà al Dreambeach per la prima volta quest’estate.

L’ultima edizione dell’evento, nel 2024, ha superato tutte le aspettative del festival nella sua nuova location, con oltre 120.000 presenze. Dreambeach è cofinanziato con fondi europei FEDER e dalla regione dell’Andalusia, oltre a contare con il patrocinio dell’INAEM (Istituto Nazionale delle Arti Esecutive e della Musica), del Dipartimento di Turismo, Cultura e Sport del Governo Regionale Andaluso, del Consiglio Provinciale di Almeria e del Comune di Almeria.

 

Matteo Allievi

Written by Leonardo Marchese





  • play_circle_filled

    Tempo Radio

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play