MEDUZA | È LORO IL BRANO UFFICIALE DI EURO 2024
Dopo tutti questi anni, la grande mole di hit prodotte e i tanti traguardi raggiunti (tra cui l’esibizione al Festival di Sanremo del 2021), il trio formato da Simon De Jano, Mattia Vitale e Luca De Gregorio, non ha di certo bisogno di presentazioni.
Anche nel 2023 i Meduza sono risultati gli artisti italiani più ascoltati al mondo, dopo i Maneskin, e hanno centrato l’ennesimo successo con “Phone”, brano che è stato inserito nella colonna sonora del nuovo Ea Sports Fc 24, ovvero il videogioco di calcio più venduto al mondo conosciuto in precedenza come Fifa.
Proprio il calcio sembra che sarà la migliore vetrina per loro nel 2024, visto che notizia di qualche giorno fa è che i Meduza firmeranno il brano ufficiale degli Europei, che si terranno in Germania a partire dal 14 giugno, e si esibiranno prima della finale, in programma a Berlino il 14 luglio.
Il brano scelto dalla Uefa sarà in collaborazione con i OneRepublic, band americana capitanata dal cantante Ryan Tedder, e Kim Petras, lei tedesca e quindi profeta in patria, in grande ascesa negli ultimi mesi grazie a diverse hit pop-dance che hanno scalato le classifiche.
Un tris decisamente ben amalgamato quindi che non mancherà di darci soddisfazioni e soprattutto rappresenta un grande motivo di orgoglio per la dance italiana, con i tre ragazzi milanesi arrivati senza dubbio all’apice della loro carriera.
Speriamo anche che tutto ciò porti fortuna alla nazionale italiana di mister Spalletti ovviamente, detentrice del titolo europeo e che sarà impegnata nel girone B con Spagna, Croazia e Albania.
Che dire quindi se non forza Italia…nel calcio e nella dance!