SANREMO 2024 | GIGI D’AGOSTINO RIPARTE DALL’ARISTON
Sono passati soltanto tre giorni dai botti di capodanno, ma, nella mattina di Martedì 2 Gennaio, è scoppiata un’autentica bomba. Un annuncio tanto inatteso, quanto auspicato è stato comunicato da Amadeus sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 Febbraio: Gigi d’Agostino sarà presente nell’ultima serata del festival sul palco galleggiante della nave Costa Smeralda, ormeggiata al largo della città ligure.
Classe 1967, Gigi D’Agostino è da sempre un artista molto riservato, che, nel corso della sua carriera, è riuscito a non far trapelare informazioni sulla sua vita privata e sull’entità della malattia che aveva dichiarato di affrontare dal 2021. L’invito a Sanremo rappresenta il culmine di una carriera eccezionale che lo ha portato all’ennesimo riconoscimento: potersi esibire dal vivo nella più importante e popolare kermesse d’Italia (credo sia sufficiente ricordare che lo scorso anno i Depeche Mode presentarono, proprio a Sanremo ed in anteprima mondiale “Ghosts again”, il singolo pubblicato il 10 febbraio 2023) e di “capitanare” una nave da crociera con il suo cappello bianco da comandante di marina pronto a condurre un numero di “passeggeri” che si preannuncia da record in un mare di musica!
Altro artista assolutamente da non perdere sarà Bob Sinclar che si esibirà, invece, nella seconda serata. Premiato come miglior dj al mondo al World Music Award, ha raggiunto un patrimonio che ammonta a circa 245 milioni di dollari.
Assieme a loro e per dovere di cronaca, ricordo che, nello stesso palco galleggiante, si esibiranno Tedua e Bresh, rappers della “nuova scuola genovese”, coprotagonisti dell’omonimo documentario con regia di Claudio Cabona.
Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti sui profili miei e della radio!
Franx Paul’s